TAORMINA
Adagiata a 205 metri sul mar Ionio, protetta dal Monte Tauro e affacciata sulla baia di Naxos con l’Etna sullo sfondo.
All’inizio del 20° secolo, la cittadina divenne una delle località invernali più frequentate del Mediterraneo e meta preferita di aristocratici, banchieri, artisti, scrittori e intellettuali.
Il punto più importante della visita, sarà il Teatro Antico, costruito dai Greci nel 3° secolo a.C. Il teatro fu ampliato dai romani circa 4 secoli dopo ed è secondo, per importanza e dimensioni, solo a quello di Siracusa,
Utilizzato per eventi e concerti , rappresenta l’emblema panoramico di Taormina. Vi porterò a scoprire , inoltre, le sue anguste stradine, il bellissimo giardino pubblico, le piazze panoramiche e vi racconterò le vicende incredibili che hanno reso questo luogo così unico. . .
Vivendo a Taormina da oltre 30 anni, vi mostrerò anche gli angoli più nascosti, fuori dai percorsi normalmente battuti dal turismo, ma che vi faranno rimanere incantati per la particolarità e l’atmosfera..
In circa 2 ore visiteremo il teatro antico, l’Odeon, il Palazzo Corvaja, la chiesa di Santa Caterina, Corso Umberto e Palazzo Duchi di Santo Stefano.
Joanne
Chiara... First Class Guida!